sabato 8 gennaio 2011

Robert Hudson_arte_trasalimenti

<><>
<>
<><>
<><>
<>
<><>

Sette nuove sculture dal veterano artista Robert Hudson Bay Area sarà presentata la manifestazione di apertura della stagione autunno a Frank Lloyd Gallery. Hudson, Ben noto per la sua scultura in acciaio policromo, è stata una forza primaria nella Costa Ovest movimento assemblaggio. Le sette nuove opere combinano in ghisa, acciaio, acciaio inox, smalto e resina epossidica in una complessa, stratificata forma ibrida. Hudson, l'opera di Robert è sempre stato una combinazione di pittura e scultura, e anche se è formalmente complessa, c'è una lucidità sorprendente per la composizione.






 L'San Francisco Bayartista zona ha anche prodotto un ampio corpus di dipinti e disegni nel corso di una brillante carriera. Sulla base della scultura montaggio e movimenti Funk inCaliforniadurante la fine del 1950 e 1960, Hudsonha costantemente presentato spazialmente e formalmente lavoro complesso, più spesso caratterizzate da oggetti trovati, arguzia e ironia.
Hudson
è il progenitore della tendenza attuale di campionato, l'arte ibrida formata da fonti disparate. Il suo lavoro pionieristico con le date di assemblaggio per il 1960. Il suo lavoro è apparso in decine di grandi mostre e per la prima volta mostrato inLos Angelespresso la galleria Nicholas Wilder nel 1967. Per gli ultimi quattro decenni, Robert Hudson è stato conosciuto per le sue grandi dimensioni saldate in acciaio e acciaio cromato e poli-sculture in bronzo.

Nessun commento:

Posta un commento