martedì 4 gennaio 2011

AKIO TAKAMORI_arte _trasalimenti

Akio Takamori di sculture in ceramica evocano un senso misterioso della realtà e presenza. Spesso tratti da ricordi d'infanzia di vita della piccola frazione in Giappone, la sua posizione e le figure a pelo ritraggono persone comuni in corso circa la loro esistenza giorno per giorno. Un altro corpo di lavoro Akio consiste di vasi in ceramica, spesso dipinte con immagini erotiche.
Takamori è nato nel 1950 a Nobeoka, Miyazaki, in Giappone.




 Ha studiato arte alla Masashino Art College, Tokyo,
prima di trasferirsi negli Stati Uniti nel 1974. Ha ricevuto un BFA presso il Kansas City Art Institute nel 1976 e un MFA presso Alfred University di New York nel 1978. Dal 1993 è stato un membro della facoltà dell'Università di Washington School of Art.
Esempi di di lavoro Akio si trova presso l'Istituto Carnegie Art Museum (Pittsburgh), il & Albert Museum Victoria (Londra), il Kansas City Art Institute, il Los Angeles County Museum, il Rhode Island School of Design Museum, e l'Arte Tacoma Museo, tra gli altri. Nel 2006, l'Arizona State University Art Museum creato un turismo "-indagine a metà carriera" del proprio lavoro Akio, tra le nuvole della memoria .





La mostra è stata presentata al Museo d'Arte Tacoma nel 2006, la UW Henry Art Gallery presenta Akio Takamori: i monaci Laughing quello stesso anno.

L.O.V.E. di Maurizio Cattelan a Milano



arte trasalimenti ideato e curato da gabriele di pietro.

Graziano Cecchini: Un Mito!



arte trasalimenti ideato e curato da gabriele di pietro.