venerdì 11 febbraio 2011

Julian Schnabel_arte_trasalimenti


Ora, per alcune esagerazioni enorme e paradossi imprudente: Il astrattista di persuasione Minimalista dipinge sempre la stessa immagine, l'astrattista di Bent espressionista dipinge sempre uno diverso. Il primo funziona in un mondo che ha ricevuto di concordato-on perfezioni; le nuotate quest'ultimo nelle acque selvagge di intuizione e di congetture. Espressionisti mancanza di una lista prescrittiva desiderabili che potrebbero garantire la credibilità del loro lavoro. È per questo che Julian Schnabel ha abbellito le mappe marittime nella sua nuova serie "Navigazione disegni," 2007? Sono grafico, dare direttive, proscrivere. Poi di nuovo, le mappe, come appartamenti fase Kabuki, linoleum cucina, teli usurati, e cocci di ceramica, sono stati a lungo un fiocco di suoi disegni.


Alcuni disegni sono resi su vecchie mappe di Stanford, il tipo che sono stati appesi sui muri rulli aula predigital. Qui, le mappe sono state finora tirato giù come a rivelare la loro porta bugrane-che sono anche incorporati i disegni, il loro colore precedentemente nascoste grigio-blu ora giocando cielo al paesaggio / metafora marino "(insenature, sondaggi, braccia, le isole, coste, latitudine, longitudine). Le carte raffigurano luoghi esoterici con nomi sensazionali: De Adra uno Cabo de San Antonio de Cabo y Tres Forcas uno IVI Cabo, Punta Eugenia a Cabo de San Lázaro, Bahia de Cadiz, Point Conception to Point Sur-siti di farro grande tappi romano che aggiungere un peso libero-associativo per i dipinti, come il quotidiano frammenti catturati nella cera di encaustics Jasper John. John Le mappe sono anche un punto di partenza. Ma John non è espressionista.



Lo scopo del disegno espressionista è ambigua. Per il classicista, disegnando servita come studio preparatorio per un dipinto ideale ancora venire. Per il espressionista, disegno stesso è il primo dipinto creato "sur le vif", prodotte per mezzo estemporaneo quel salto di mente e la mano, sia che si tratti a matita, pennello, pastello, collage, trovato a terra. I risultati possono riguardare una immagine successiva, che sia perfetta o imperfetta. Il espressionista stabilisce il nuovo standard di giudizio con ogni sortita. Diversa da quella di gusto personale e convinzione, non ci sono concordati i principi del giudizio estetico dell'arte espressionista. Mi piace. Non mi piace. Schnabel è notoriamente non è estranea alla condanna intrattabile. Eppure, le tracce di impulso propulsivo possano diventare modelli di gusto e stile-pensare van Gogh, Beckmann, Pollock, pensa Schnabel. Il castagno che espressionisti non possiedono la coscienza di editing è quindi sospesa, se non smentite. Chi può dirlo?


Schnabel disegni di conservare l'avviso timbrato NON DA UTILIZZARE PER LA NAVIGAZIONE, essa stessa una provocazione, scatenando le mozioni e contromozioni, dando inizio al processo di verniciatura. La pagina bianca è un anatema per Schnabel, il classicismo, è piatto di casa base. Le stranezze topografiche e tipografiche delle mappe nautiche di creare un percorso visivo ostacolo, generando nuove forme e modelli che l'artista abbraccia intuitivamente o da cui si restringe, comprende o sradica, lascia intatti o spazza via nella sua tavolozza spesso umida. tocco sconcertato di Schnabel è diventata un'opzione identificabile nel repertorio della pennellata moderno, per molti, è il tocco da emulare. Un tocco certi scansafatiche post-Polke, adottata da pittori di Martin Kippenberger ad Albert Oehlen, sembra pertinente a questa disaffezione, anche se Schnabel è tanto un collaboratore del modo come egli è beneficiario. Allo stesso modo, le varianti americane nel lavoro di Jean-Michel Basquiat e George Condo facilmente vengono in mente, anche se in un modo o nell'altro tutti, compreso se stesso Schnabel, si rifanno a Cy Twombly.


Schnabel ha sviluppato uno stock peculiare caratteristica delle forme: una forma toplike suggestivo di una figura umana, una formazione tau, spesso obliterato al momento in cui l'elemento verticale della T incontra la barra orizzontale; semplici croci. (In un gruppo di opere piuttosto leggeri, questi disegni croce sento come un esercizio ascetico di ritenuta, un desiderio raro da parte del pittore di mantenere il lavoro fresco e il tocco leggero.) Akin per le croci, c'è anche un Passel di parallelo ictus o bar. E certi tratti può essere spinato o appuntiti, suggestivi della bailinghook iniziale del nome dell'artista. Ho fatto a meno di menzionare che espressionisti sempre dipingere autoritratti?

- Robert Pincus-Witten