giovedì 9 dicembre 2010

Exposed at Tate Modern: Shai Kremer



arte trasalimenti ideato e curato da gabriele di pietro.

Anselm Kiefer_arte_trasalimenti





NATO NEL 1945 delle Nazioni Unite Donauschingen, in Germania, Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, Anselm Kiefer ha studiato arte informale di Joseph Beuys all'Accademia di Düsseldorf nda Primi Anni 1970.

riflette su Kiefer e Critica I Miti e sciovinismo Che Alla fine spinto il Terzo Reich al Potere Tedeschi. I Suoi Dipinti raffigurano ambivalenza della SUA Generazione Verso l'Impulso grandioso Tedeschi del nazionalismo e il Suo Impatto Silla Storia. Il Lavoro di Kiefer saldi costantemente il duplice "" "" scopo di Immagini Potente visivamente e intellettualmente Analisi Critica. Consistenza e storico dell'arte Mark Rosenthal ha scritto di spiritualità Germania Heroes, dipinto delle Nazioni Unite in Cina e sovrapposta Significato storico su Vieni UNA cornice di Significato Personale, Studio EX Kiefer in Rurale scuola Ute
















"Più L'opera monumentale del 1973, e L'Ultimo serie di [un] IMPORTANTE, e la Germania Spirituale Heroes. A SEI strisce di tela cucito Insieme, Kiefer ha Linee di Prospettiva per Formare delle Nazioni Unite Profondo spazio teatrale. Lo spettatore e Posto all'ingresso del cavernosa La Stanza, leggermente decentrato, inghiottito Dalle Nubi travi in legno ... L'interno delle Nazioni Unite e tempo Nazioni Unite La monumentale Sala e forno crematorio. Incendi bruciano Eterna Lungo il muro, Vieni Sé memoria NELLA degli individui, ma il Bordo Inferiore del dipinto oscurata e delle Nazioni Unite suggerisce in Modo Che CHE E Firmato Stato. telecamera La altamente infiammabile di Legno e in pericolo di bruciare, ESSA e con la Germania ed i Suoi eroi saranno distrutti ... l 'atteggiamento di Kiefer su UNA Germania il Che Spirituale Eroi Sono, infatti, transitoria e la sentita CUI SONO IDEALI vulnerabi e non solo ambivalenti ma anche graffiante e fortemente ironico ... queste figura Grandi e Le Loro Realizzazioni SONO ridotte solista Nomi Uno, non Registrato in dell' edificio in marmo, Nella mA Soffitta di UNA Scuola Rurale ".










Il Suo Lavoro e Stato Esposto in Musei e Raccolte Principali di Tutto Il Mondo. retrospettiva Recenti mostre includono il Modern Art Museum, Fort Worth (2005) (in Viaggio nel Musée d'Art Contemporain de Montréal, l'Hirshhorn Museum and Sculpture Garden, Washington, DC, e SF MOMA). NEL 2007 Il Museo Guggenheim di Bilbao ha Presentato UNA Vasta Indagine di Lavori Recenti e Kiefer e Stato ha commissionato per CREARE-SPECIFICO di installazione delle Nazioni Unite Grande Sito di Scultura e Dipinti per la prima edizione del "Monumenta" Al Grand Palais, Parigi. NEL 2007, divenne il Primo Artista Vivente UNO CREARE UNA Installazione Permanente al Louvre Dal Georges Braque NEL 1953. NEL 2009, ha progettato e Diretto IL Insieme per Am Anfang (In the Beginning) all'Opera Nazionale di Parigi.








Kiefer Lavora e vive in Francia.

Mònica Millan_arte_trasalimenti

Lavish e sontuoso, Mónica Millan "giardini" e il flusso di "fiumi", surge, e Torbido. Essi evocano il movimento dell'acqua, regni sotterranei, giardini troppo pieno, pic-nic in riva al mare, lussureggiante giungla tropicale, ma le forme in queste opere non sono naturali, non ce ne sono anche individualmente o botanicamente riconoscibili, e sono realizzati con materiali costruiti, estraneo alla loro oggetto. Millán ha trasformato un mondo naturale in una versione fantastica di se stesso, l'idealizzazione di un bambino di natura, una fiaba, o una pura espressione della libertà della natura. C'è anche un senso, però, di una bellezza presa troppo lontano, a tale estremo da suscitare una corrente sotterranea sinistro di possibile pericolo e di tensione. Come l'artista ha costruito le sue opere in tre dimensioni nello spazio, le incertezze di distanza e di scala evocare il nostro rapporto ambiguo con la natura.


Poi, in piedi indietro ed in una prospettiva più lontana, siamo consapevoli di queste creazioni per il loro artigianato. Sebbene processo Millan implica che agiscono per istinto, il lavoro è chiaramente alta intensità di lavoro e ossessivo, costituito da ricamo, passamanerie, perline e nodo-legatura, che lei utilizza per produrre intricate connessioni, i livelli e le sovrapposizioni. Le opere sembrano cuciture mancanza e spigoli, rendendo estremamente difficile seguire le matasse contorte e determinare ciò che tiene insieme questi pezzi. Eppure non possiamo stare indietro passivamente e pensieroso. E 'necessario lasciar andare il nostro senso dello spazio e la necessità di quantificare e identificare. Solo diventando coinvolte in queste opere possiamo ricevere ciò che hanno da darci, si può solo ottenere energia da loro mettendo in energia della nostra.



Millán disegni di avere un simile effetto di richiamare la nostra prima attenzione al loro splendore puro visiva. Naturali e le forme floreali sembrano materializzarsi e fiorire come per magia invocazione contro i campi monocromatici di dettaglio miniaturistica. Su uno sguardo più attento, ci si rende conto della tecnica di disegno meticoloso dell'artista e la meraviglia per un processo che comporta lavorare al buio da un singolo fascio di luce proiettato.
Pur richiamando la storia delle immagini arcadica, dal paesaggi onirici del XVIII secolo raffigurante Bowers lussureggiante, attraverso il francese celebrazioni impressionista di periferia divertimenti all'aperto, Millán racconti interattivi favola basata sulla natura, nel bisogno il nostro impegno, sono in definitiva le metafore, le chiamate a lasciarsi alle spalle la nostra jaded stessi e spassionato.
Mónica Millán è nato nel 1960 a San Ignacio, nella provincia di Misiones Argentina. Nel 1984 si è laureata con una laurea in disegno e pittura dal Instituto Superior del Profesorado Antonio Ruiz de Montoya (Terziario Istituto di Formazione Didattica Antonio Ruiz de Montoya), a Posadas, Misiones. Dal 1986 al 1988, ha proseguito i suoi studi a Buenos Aires sotto Luis Felipe Noé, una figura di spicco nel movimento pittura neo-espressionista in Argentina.
Millán iniziato ad esporre il suo lavoro nel 1989, quando una mostra personale del suo lavoro, Tres Tristes Tigres (Tre tristi tigri) si è tenuto presso il Museo Antropologico Andrés Guacurari a Posadas. Nel 1992 è stata inclusa in 4 Artistas de Misiones (Quattro artisti delle Missioni Argentina), tenutasi presso il Centro di Arti Visive in Asunción, Paraguay. Successivamente Millán è stato descritto in molti individuali e collettive, in particolare New Painters (1998, Museum of Fine Art Juan Yapari, Posadas), Giardini di Engano (1999, Centro Cultural Borges, Buenos Aires), Biennale della Critica (2000, Museo Castagnino, Rosario, Argentina), Giardino di risonanze (2001, Banff Centre for the Arts, in Canada), gli Stati della Terra (2004, Centro per la Cooperazione Culturale, Buenos Aires), Interfaces (2006, mostra itinerante in vari musei argentini), e Kissing Frogs (2007, Centro Culturale Borges).



Millán è stato il destinatario di borse di studio dalla Fondazione Antorchas (1996 e 1997), la Fondazione Telefónica (1997), e la Fondazione Rockefeller (2002 e 2003). Nel 2000 ha ricevuto una borsa di studio "Trama", la partecipazione ai seminari sotto la guida di Richard Deacon, Jaroslav Koslowsky, Victor Grippo, e León Ferrari.
A partire dal 1997, Millán ha coordinato mostre e clinics e seminari nella regione nord-orientale dell'Argentina. Con l'aiuto della Rockefeller Foundation, dal 2002 ha lavorato con un gruppo di tessitori in un villaggio in Paraguay, dove è stato consigliato dal critico d'arte Ticio Escobar, il fondatore e direttore del Museo de Arte Indigena dal Centro de Artes Visuales di Asunción.

Joseph Kosuth_arte_trasalimenti

Joseph Kosuth e NATO NEL 1945, a Toledo, Ohio. Kosuth ha partecipato il Toledo Museum School of Design 1955-1962 e ha studiato privatamente con il pittore Belga Line Bloom Draper. Dal 1963 al 1964 fu iscritto all'Istituto d'Arte di Cleveland Istituto.



NEL 1965 SI Kosuth trasferisce a New York per frequentare la School of Visual Arts, Egli avrebbe POI unirsi Alla Facoltà. Ben presto abbandonò la pittura e ha cominciato uno tariffa Lavori concettuali, il Che SONO static mostrati NEL 1967 Presso lo spazio espositivo e di co-Fondatore , Noto venire il Museo di Arte normale. Kosuth NEL 1969 Tiene la SUA prima Mostra Personale Alla Leo Castelli Gallery, New York e Nello Stesso Anno divenne il Direttore della rivista American Art e della lingua.



Dal 1971-1972 ha studiato Antropologia e Filosofia Alla New School for Social Research di New York. La Filosofia di Ludwig Wittgenstein, TRA L'altro, ha influenzato lo Sviluppo della SUA arte Dalla fine degli Anni Sessanta un meta degli Anni Settanta. Lavoro di Kosuth ha esplorato coerentemente la Produzione e il Ruolo del Linguaggio e del Significato all'interno dell'arte. SUA La Indagine quasi quaranta relazione NELLA Anni TRA Linguaggio e Arte PRESO ha la forma di Installazioni, mostre Musei, Pubbliche Commissioni e Pubblicazioni in Tutta Europa , Nelle Americhe e in Asia, TRA CUI Documenta V, VI, VII e IX (1972, 1978, 1982, 1992) e La Biennale di Venezia NEL 1976, 1993 e 1999. Recentemente, ha Esposto "Il Linguaggio dell'Equilibrio / Il Linguaggio dell'Equilibrio Presso la Sede dell'Ordine monastico Mekhitarian sull'Isola di San Lazzaro degli Armeni, Venezia. NB Tutti gli ingredienti e Stato Presentato in concomitanza con la Biennale 2007 di Venezia.



Riconoscimenti includono il Premio Brandeis, 1990, Frederick Weisman Award, 1991, la Menzione d'Onore Alla Biennale di Venezia, il 1993 e il Chevalier de l'ordre des Arts et des Lettres Dal Governo Francese NEL 1993. Ha Ricevuto UNA Cassandra Foundation Grant NEL 1968. NeL febbraio 2001 ha Ricevuto la Laurea Honoris Causa, dottorato in Filosofia e Lettere Presso l'Università di Bologna. NeL Mese di ottobre 2003, ha Ricevuto la Decorazione d'Onore in Oro, Massima un'onorificenza della Repubblica d'Austria per le Realizzazioni NEL campo della Scienza e della Cultura.


Joseph Kosuth Lavora e vive a New York e Roma.