martedì 30 novembre 2010

Craig Kauffman_arte_trasalimenti









Il lavoro di Craig Kauffman (1932-2010) è riconosciuto a livello internazionale per il suo uso sensuale di nuovi materiali e sottile, l'uso di colori luminosi. Incluso in molte delle principali indagini condotte di recente seminale Los Angeles arte, il lavoro di Craig Kauffman esemplifica l'integrazione globale del colore e della forma, resa possibile dalle sue preoccupazioni pittorica così come il suo abbraccio di tecniche industriali. Nella prima mostra da trarre dalla Tenuta di Craig Kauffman, il Frank Lloyd Gallery presenta una serie di opere realizzate nel 1969. Kauffman considerato del 1969 opere, che divennero noti collettivamente come il loop, per essere la più semplice delle sue opere. Questi dipinti sono stati fatti da un unico foglio di plastica trasparente acrilico e verniciato con vernice acrilica a spruzzo. Sospesi e galleggianti leggermente lontano da un muro, essi riflettono interesse a lungo di vita Kauffman in supporti non ortodossi per la pittura, così come un luminoso colore sensibilità e sensuale.



In una intervista del 1976 condotta dal progetto di storia orale UCLA, Kauffman ha dichiarato "i loop, che erano di plastica, appeso fuori dal muro, dal soffitto su un filo, e gettano un'ombra sul muro ... che contengono questo tipo di colore nebbioso all'interno di essi. " Questo gruppo è stato l'ultimo di alcune serie di opere realizzate nel corso del 1960. Nel 1963 l'artista inizia a sperimentare la pittura su vetro, essendo influenzato da Marcel Duchamp, La Sposa messa a nudo dai suoi scapoli, anche al Pasadena Art Museum nel 1962 una retrospettiva organizzata dal suo amico Walter Hopps. Kauffman ha poi esaminato l'uso di un nuovo mezzo, in plastica acrilica. Dopo un primo gruppo di opere con plastica, piano, Kauffman scoperto il processo industriale di formatura sotto vuoto, e cominciò a tradurre le sue forme sensuali di rilievi a parete, dipinto sul retro con spruzzato vernice acrilica. Le opere sono state esposte prima a Ferus a Los Angeles, e in seguito alla Pace Gallery di New York.




Entro l'estate del 1966, Kauffman 'di plastica dipinti acrilico sollievo muro sono stati sulla copertina di Art in America. Nel 1967 il suo lavoro era stata acquisita dal Whitney Museum of American Art. Al momento, l'uso di materiali industriali e di un metodo riduttivo è stato abbracciato da molti artisti mainstream. In ciò che l'artista considerato il preciso curatoriale affermazione più sul suo lavoro, storico e critico di Barbara Rose incluso il lavoro di Kauffman in una nuova estetica presso la Galleria Washington d'Arte Moderna, insieme seminale artisti Minimal Donald Judd, Dan Flavin e Kauffman colleghi Larry Bell, Ron Davis e John McCracken. Come osservato Barbara Rose nel suo saggio in catalogo, "Un progetto per il foglio di plastica fragile in una serie di curve voluttuose, Kauffman realizza una sorta di erotismo astratto che è puramente visiva."

Nessun commento:

Posta un commento